Piper Spettacolo Italiano

Il Nome della Rosa: un successo italiano che verrà trasmesso in America e UK

Il Nome della Rosa "The Name of the Rose" verrà presto trasmesso in USA, Canada, UK e Germania.

Si sono appena concluse le 8 puntate del primo capitolo de “Il Nome della Rosa”. Per il resto del mondo si chiamerà The Name of   theRose. E proprio USA, Canada, Regno Unito e successivamente Germania avranno modo di assistere al successo della fiction italiana di Rai Uno che ha conquistato quasi 4 milioni di telespettatori nell’ultima puntata (16,9 %), senza dimenticare l’esordio record del 27% pari a 6 milioni e mezzo.

il-nome-della-rosa

Una grande prova del cast italiano

L’ottima riuscita della serie tv tratta dal romanzo di Umberto Eco è da accreditare non solo agli attori internazionali che hanno accettato il progetto (Rupert Everett, Damian Hardung, Richard Sammel, Piotr Adamczyk), ma anche e soprattutto al cast italiano d’eccezione. Qui troviamo le straordinarie interpretazioni di Fabrizio Bentivoglio nelle vesti di Remigio da Varagine, Stefano Fresi quasi irriconoscibile nel trucco di Salvatore, Greta Scarano unica attrice italiana del gruppo e poi Fausto Maria Sciarappa Nicola da Morimondo, Alessio Boni Fra Dolcino, Maurizio Lombardi Berengario da Arundel, Roberto Herlitzka Alinardo da Grottaferrata, Corrado Invernizzi Michele da Cesena Claudio Bigagli Girolamo di Caffa. Il protagonista di The Name of The Rose è senza dubbio John Turturro(Guglielmo da Baskerville) anche lui italo-americano.

The Name of The Rose in chiaro su Sundance Tv, BBC, SBS e Sky Deutschland

La messa in onda della fiction italiana ideata e diretta da Giacomo Battiato è prevista sempre nel 2019 in canali prestigiosi come Sundance TV in America, BBC in UK, SBS in Australia e in Germania su Sky Deutschland, dopo aver conquistato il 5 marzo il pubblico francese su OCS. Un’ennesima grande soddisfazione per le serie tv italiane che saranno esposte dall’8 al 11 aprile al MIPTV 2019 di Cannes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *