Film italiani del weekend: Aldo senza Giovanni e Giacomo

Film italiani del weekend: sono 6 i titoli di questa settimana.

Non solo Aldo Baglio, per la prima volta senza Giovanni e Giacomo. I film italiani del weekend del 23 marzo 2019 sono ben 6: Scappo a casa, Ricordi?, L’Eroe, Ed è subito sera, La mia seconda volta e Dafne.

Momenti di trascurabile felicità è attualmente il film italiano più visto, seguito da Domani è un altro giorno.

film-italiani-del-weekend-scappo-a-casa

Scappo a casa

Aldo senza Giovanni e Giacomo

Michele (Aldo Baglio) è un uomo superficiale, la cui vita è basata sulla conquista di belle donne e sull’ostentare status symbol di lusso sui social network e non solo. La sua vita, però, cambierà quando diverse disavventure durante un viaggio a Budapest lo metteranno nelle condizioni di dover ripensare su molte cose.

SCAPPO A CASA
7/10
Avevo bisogno di un anno sabbatico. Torneremo insieme con un nuovo film
Aldo Baglio
Attore

Ricordi?

La versione romantica del “cattivo” Luca Marinelli

Un’articolata storia d’amore fra Paolo (Luca Marinelli) e Ginevra (Linda Caridi), entrambi insegnanti, raccontata attraverso i rispettivi ricordi, che spesso differiscono profondamente anche quando si riferiscono allo stesso avvenimento

CAST:

RICORDI?
6.5/10
Siamo tutti ricordi. Ricordare è bello

L'eroe

Salvatore Esposito, questa volta, è un eroe buono

Giorgio è un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del “mostro”

CAST:

REGIA: Cristiano Anania

I giornalisti si trovano spesso a scontrarsi con forze maggiori e non possono lavorare al meglio
Salvatore Esposito
Attore

Scappo a casa, l’Eroe e Ricordi? sono i tre film italiani principali di questa settimana seguiti da Ed è subito sera, La mia seconda volta e Dafne. Per la commedia italiana, l’esperimento Aldo Baglio può funzionare. Per un fine settimana romantico, bisogna scegliere Ricordi? di Valerio Mieli. In alternativa, L’Eroe con protagonista Salvatore Esposito, premiato recentemente, offre diverse riflessioni, specie nel mondo del giornalismo dove ci sono ancora quesiti senza una risposta chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *