Ezio Greggio ha presentato la sedicesima edizione del Festival della Commedia. La replica si è svolta ieri sera in seconda serata su Canale 5.
Gli attori italiani del 2019 premiati a Montecarlo.

Settimana del cinema italiano in Francia. Il Montecarlo Film Festival 2019 chiude i battenti tenendo alto i colori nostrani all’estero. Il presidente-fondatore Ezio Greggio ha consegnato i riconoscimenti a 6 personalità provenienti dallo spettacolo italiano.

Carlo Verdone: The King of Comedy

Verdone è stato il primo a prendersi la scena della sedicesima edizione. Durante la consegna del premio, l’attore e regista romano ha celebrato i suoi 42 anni di carriera raccontando alcuni aneddoti sul set con Alberto Sordi tra gli applausi e l’ilarità del pubblico transalpino.

Edoardo Leo

Il secondo a salire sul palco è stato Edoardo Leo. Impegnato attualmente in teatro con “Ti racconto una storia”, sta scrivendo un nuovo film.

Antonio Albanese
Tanti applausi anche per uno degli attori italiani più rappresentativi dell’ultimo ventennio. Antonio Albanese ha scherzato con Greggio menzionando il suo personaggio più noto, Cetto la Qualunque.

Salvatore Esposito
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito) in data:
Il giovane attore napoletano è conosciutissimo in Francia non solo per Gomorra, ma anche per un film internazionale girato proprio lì, Taxi 5. Ha ricevuto il premio accompagnato da un altro dei grandi cattivi del cinema, Micheal Madsen.
RILEGGI Gomorra 4 presentato in Francia

Paolo Genovese e Francesco Pannofino
A chiudere la carrellata delle premiazioni l’esibizione di Arisa con il suo ultimo pezzo di Sanremo 2019 .
Chiudono la rassegna il regista, massimo esponente del prodotto italiano all’estero, Paolo Genovese e l’attore e doppiatore Francesco Pannofino. Genovese ha lanciato un chiaro messaggio alla platea «Il cinema italiano è più considerato all’estero che in Italia».
Grazie a festival come questo, un pò come è successo recentemente nel Los Angeles Italia, la nostra cultura è esposta ai massimi livelli all’estero.
0 commenti