L'ultima puntata ha raggiunto quasi 6 milioni di telespettatori pari al 25,5 %
Siamo di fronte a uno dei casi di fiction italiana più riuscita dell’ultimo decennio. Che Dio ci Aiuti conserva la sua longevità mantenendo la media del 24% in ogni puntata. Oltre al boom del 25,5 %, la serie televisiva diretta da Francesco Vicario ha vinto anche il confronto social con oltre 17.000 Tweet.

Merito molto probabilmente di un cast affiatato che comprende un gruppo di giovani attori talentuosi: Francesca Chillemi, Laura Adriani, Cristiano Caccamo e Gianmarco Saurino, trainati dall’esperienza della protagonista indiscussa, Elena Sofia Ricci. La mitica Suor Angela è accompagnata fin dalla prima serie dall’immancabile Suor Costanza (Valeria Fabrizi) nel convento di Fabriano.

Che Dio ci Aiuti 6 ad Assisi?
La Lux Vide non deve far altro che soddisfare le richieste dei telespettatori che attendono con ansia il proseguimento della serie tv in onda dal lontano 2011 e degna erede di Don Matteo. I numeri ci sono, manca solo l’ufficialità. E Assisi, intanto, sfrega le mani per il nuovo convento.
Che Dio ci Aiuti comanda la serata su Twitter

Boom di #AscoltiTv per l'ultima puntata di #CheDioCiAiuti5 su @RaiUno che, con oltre 5,7 milioni di spettatori, stravince la 1^ serata.
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) March 22, 2019
Successo sui social: con 226,6 mila interazioni, @CheDioCiAiuti_5 si classifica al 1°posto dei programmi più commentati dell'intera giornata. pic.twitter.com/nuj3Z015n1
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano