La Porta Rossa 2 termina con quasi 3 milioni di telespettatori, con oltre 27.000 tweet e la conferma della terza stagione

Ascolti tv la Porta Rossa 2: 2.807.000 milioni, 12,4 % di share

La Porta Rossa 2 ha stravinto il confronto social su Twitter con battendo due volte su due la diretta concorrente “Non è la D’Urso” (10.000 Tweet)

Analisi tendenza su Twitter: La Porta Rossa 2 vince la serata

In dettaglio, ora per ora:

ascolti-tv-la-porta-rossa-2

Leonardo Cagliostro non varca la porta

Nuovi risvolti, nuovi spunti, finale apertissimo. Leonardo Cagliostro non ha varcato nemmeno questa volta la Porta Rossa per dire addio per sempre alla vita terrena e ai conti con il passato. Vanessa (Valentina Romani) ha interrotto le intenzioni dell’ex poliziotto. Nonostante le diverse uscite di scena, la storia continua sotto il segno #lafinenonesiste.

Da Trieste, Lino Guanciale conferma la terza stagione

Lino Guanciale, durante la conferenza stampa, aveva già manifestato grande ottimismo per una nuova stagione, a differenza de l’Allieva 3 che continua a rimanere un grande mistero tra conferma e non conferma. La risposta chiara è giunta dal palco del Politeama di Trieste. La folla è letteralmente impazzita al momento dell’annuncio dell’attore abruzzese, come dimostra questo filmato.

Meno ascolti, più interazioni social

Dati alla mano, la seconda stagione ha sicuramente registrato meno ascolti di quella precedente. La concorrenza spietata, anche nella stessa rete, ha reso le cose difficili alla fiction italiana di Carmine Elia. Al contrario, il risultato sui social è stato estremamente positivo. La Porta Rossa 2, infatti, ha dominato in tutte e 6 le serate il trend topic serale con risultati sbalorditivi. Le puntate più seguite sono state quelle di inizio e fine stagione (1-2; 11-12).

Analisi ascolti tv La Porta Rossa 2

Rileggi tutti gli articoli con i risultati auditel in dettaglio

  • Prima Stagione
  • Ep 1-2:  3.284.000 mln spettatori – 13% share
  • Ep 3-4: 3.265.000 mln spettatori – 13,24% share
  • Ep 5-6: 3.342.000 mln spettatori – 13,1% share
  • Ep 7-8: 2.987.000 mln – 12,8% share
  • Ep 9-10: 3.399.000 mln – 14,4% share
  • Ep 11-12: 3.471.000 mln – 14,1% share

Lino Guanciale disse sì a La Porta Rossa 3

L'Allieva 3 rimane un mistero

Nell’intervista realizzata nella presentazione in Rai dell’11 febbraio, Lino Guanciale aveva risposto con grande positività all’ipotesi terza stagione, sia per la Porta Rossa, sia per l’Allieva. Nel primo caso, come detto prima, la conferma ufficiale è arrivata proprio dall’attore. Nel secondo, invece, il mistero si infittisce. «Ne stiamo parlando» è l’unica dichiarazione convincente rilasciata da Lino Guanciale, oltre a quella di Giorgio Marchesi. La sensazione è che ci sia un serio problema tecnico che impedisce all’Ufficio Stampa Rai di emanare l’annuncio ufficiale. Ad oggi è presente soltanto quello di Acting News che rilasciò addirittura la data di inizio riprese a novembre 2019. A meno di clamorose sorprese, l’anno 2020 di Lino Guanciale sarà caratterizzato dalle terze stagioni.

Conferenza Stampa (Rileggi l’articolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *