Piper Spettacolo Italiano

Analisi Ascolti tv La Porta Rossa 2 batte la D’Urso sui social

La fiction di Rai 2 ha vinto la serata social con 25.500 Tweet.

La Porta Rossa 2 vince “la guerra social” su Twitter contro l’esordio in prima serata di “Non è la D’Urso”. La fiction italiana, giunta alla penultima puntata, è in netto rialzo anche negli ascolti tv con 2.641.000 spettatori pari all’11,5 % , rispetto al 10,4 % della scorsa settimana.

Analisi ascolti tv: la Porta Rossa 2 supera la D'Urso anche nel testa a testa

Negli screenshot si può notare il confronto social in ogni orario. Alle 23 esatte, la Porta Rossa 2 primeggiava con 15.700 Tweet contro i 14.200 di Non è la D’Urso. Venti minuti più tardi, il vantaggio è aumentato con 17.600 interazioni a 15.900. Alle 23.32 il numero di Tweet è arrivato a 19.300. Il duello è continuato anche dopo la fine della puntata raggiungendo l’incredibile cifra di 25.500 alle ore 1.14 con Non è la D’Urso ancora in diretta. 

Il risultato finale è stato di 26.400 Tweet.

analisi-ascolti-tv-la-porta-rossa-2

In attesa del finale di stagione

Il prossimo mercoledì, La Porta Rossa 2 chiuderà i battenti, ma forse sarà solo un arrivederci. La concorrenza spietata, pure nella stessa rete, ha inevitabilmente abbassato la media stagionale.

Il risultato migliore della seconda serie appartiene sempre al primo appuntamento. Tuttavia il buon 11,5%, ottenuto nella serata che ha visto il primo appuntamento di Non è la D’Urso (17,1%) e l’incontro di Champions League Bayern-Liverpool (14,5%), fa ben sperare per l’ultimo appuntamento che verrà trasmesso in diretta al Politeama Rossetti di Trieste con i protagonisti della serie.

analisi-ascolti-tv-la-porta-rossa-2

GUARDA DI NUOVO: LA PORTA ROSSA 2 CONFERENZA STAMPA

INTERVISTA A LINO GUANCIALE

One thought on “Analisi Ascolti tv La Porta Rossa 2 batte la D’Urso sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *