Simone Spada vs Simone Godano.
La prima settimana di marzo comincia con un confronto tutto italiano. I film del weekend da non perdere sono Domani è un altro giorno e Croce e delizia.

Domani è un altro giorno
Remake del film spagnolo “Truman-Un vero amico per sempre” rivisitato da Simone Spada. Il regista torinese sceglie Marco Giallini e Valerio Mastandrea
L’amicizia sconfigge la malattia
Lontani ma vicini. Tommaso e Giuliano sono due amici indivisibili nonostante la distanza. Quest’ultimo deciderà di non proseguire le cure per la sua grave malattia. Per questo Tommaso lo raggiungerà superando anche la sua fobia dell’aereo. Due caratteri opposti che si attraggono. I due vivranno in compagnia un paio di giorni in piena spensieratezza, insieme a un altro amico a quattro zampe, Pato.


CAST: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti , Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, Barbara Ronchi, Marta Bulgherini, Massimo De Santis, Stefano Fregni
REGIA: Simone Spada
Croce e delizia
Girato interamente nel Lazio, tra Roma, Formia e la spiaggia di Sant’Agostino a Gaeta. Fanno parte del cast principale Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.
Le famiglie Petagna e Castelvecchio appartengono a due classi di pensiero completamente differenti. Tony e Carlo, entrambi divorziati con figli, sono i membri principali delle due famiglie. I due si innamoreranno al tal punto da annunciare il matrimonio. Carlo riunirà i parenti in una cena improvvisata durante le vacanze. La decisione porterà reazioni discordanti e la loro unione sarà compromessa dall’intromissione dei figli.


Film del weekend
Per chi cerca emozioni oltre la sfera comica (non che questa manchi) il consiglio va sicuramente su “Domani è un altro giorno” di Simone Spada. “Croce e delizia” è indicato per un pubblico più soft che vuole ridere senza troppe riflessioni.
A voi la scelta.
0 commenti