I Medici 2 la serie italiana più vista su Netflix dopo la presentazione ufficiale a Londra. Premiato anche Gomorra e "The Young Pope"

In Italia non ha conquistato il cuore di tutti. I Medici 2 stupiscono oltre il confine conquistando la fiducia degli spettatori provenienti dal resto del mondo. Internazionale sì, italiano di più. I Medici, Master of Florence o detto tra noi “I Maestri di Firenze” è un prodotto di natura nostrana che ha trovato l’appoggio di importanti personalità mondiali. Volti noti come la leggenda Sean Bean, Dustin Hoffmann, passando per gli amatissimi giovanotti inglesi Daniel Sharman, Bradley James e Sebastian De Souza. Altrettanto alla pari i nostri interpreti presenti nel cast diretto dalla doppia regia Cassar – Michelini. Matteo Martari, il miglior della serie, Alessandra Mastronardi alias Lucrezia Donati e Aurora Ruffino, Bianca De Medici. Senza dimenticare Raoul Bova, Emiliano Coltorti, Alan Cappelli Goetz, Filippo Nigro, Matilda Lutz e Michele Balducci.

Già in copertina in uno dei numeri di Piper Spettacolo Italiano (speciale di PaeseRoma), la fiction di 12 puntate ispirata alla gloriosa famiglia fiorentina ha attratto, in questo mese, il pubblico proveniente da Francia, Polonia, Belgio e Russia. Podio condiviso con Gomorra, venduto in 190 paesi e prontissimo a tornare a marzo con la quarta stagione. A seguire, medaglia di bronzo per The Young Pope di Paolo Sorrentino. È stato coinvolto in fatti specie l’Est Europa con testimonianze da Russia, Ucraina e Lettonia. Insomma, al di fuori della penisola le opere tricolori conquistano sempre l’occhio attento della critica estera.
0 commenti